Transardinia, in mountain bike sul Gennargentu

20 Maggio 2017, si parte per la 20° Transardinia!

Si conferma il tracciato delle ultime edizioni, con l'esaltante discesa dall'altopiano di Mamone e la fantastica visita del Montalbo, avremo dunque la seconda tappa completamente rinnovata seguita dagli immancabili sentieri alpini sul Gennargentu, i tre singles del nuovo arrivo di tappa a Seui, due singles tecnici e veloci tra picchi di rocce lunari, le varianti spettacolari di Perdasdefogu e Dolianova.

L'itinerario, tecnico, selvaggio, spettacolare, conferma gli esaltanti singletrack, finalmente verificati anche con le E-Bike! si avete letto bene, grazie alla perfetta programmazione degli incontri con l'auto appoggio, si può percorrere in assoluta tranquillità ogni tappa, a patto di avere di scorta la seconda batteria da cambiare a metà giornata.

Si tratterà di una Transardinia "full service", con esperte guide locali di Mountain bike e vettura di appoggio. Più guide seguiranno il gruppo, in modo tale ognuno potrà mantenere il proprio passo, e, in caso di varianti, scegliere di pedalare la tipologia di sentiero a lui più consona, più o meno tecnica, senza condizionare gli altri partecipanti.

L'auto appoggio seguirà da vicino, ma con discrezione, il gruppo dei bikers, garantendo la necessaria assistenza, riserve d'acqua e viveri lungo il percorso, grazie ad essa si potrà viaggiare sereni, più leggeri e sfruttare al massimo le potenzialità del tracciato, i suoi singletrack e le sue mulattiere.

Nessun rischio di rimanere bloccati da un problema fisico, un guasto meccanico, una nebbia improvvisa o una pioggia torrenziale, resterà solo il piacere di pedalare i migliori sentieri per la mountain bike che la Sardegna, isola dalla bellezza selvaggia e silente, possa offrire.

                                            

Nella soluzione "full service" sono inclusi  inoltre: una polizza assicurativa infortuni, i pranzi al sacco, gli approvigionamenti di snacks, frutta e bevande tramite auto appoggio, il pernottamento, la cena e la colazione presso i 6 posti tappa della Transardinia.

Troverai una descrizione delle strutture ricettive nella sezione Hotels del sito. Si tratta di strutture diverse tra loro come tipologia: alberghi, agriturismi, alberghi di montagna. La caratteristica comune è l'accoglienza tipica sarda e la eccezionale cucina, sarà un occasione imperdibile per provare ogni sera le specialità delle diverse zone, ogni sera si gusteranno piatti sempre diversi, legati alla produzione locale ed alle tradizioni, che in Sardegna come il dialetto, cambiano di valle in valle e da paese a paese. Durante le cene sono inclusi l'acqua ed il vino della casa, il tipico Cannonau.

La giornata tipo prevede una sveglia intorno alle 07.30, una ricca ed energetica colazione e la partenza alle 08.30 circa. Pranzo  al sacco lungo il percorso ( 2 panini imbottiti più un frutto), l'arrivo al posto tappa è previsto verso le ore 18.00, la cena sarà alle 20.00 circa, segue il dopocena: mirto davanti al camino o sotto le stelle sino all'ora che si vuole!

leggi il programma 

  

Il costo per persona è di 1099,00 euro.

 

Per iscriverti alla Transardinia 1) prenota utilizzando questo modulo 2) paga un anticipo forfettario di 200 euro utilizzando il servizio Pay Pal o con bonifico bancario all'Iban che ti sarà indicato.3) paga il saldo entro la data di partenza utilizzando il servizio pay pal, bonifico bancario all'Iban che ti sarà indicato, o contanti.*

  

  

Per date diverse da quelle proposte, gruppi, richieste specifiche, è disponibile il

Modulo richiesta Informazioni        

Nome e Cognome:    

Numero di telefono:  

Indirizzo Email:          

Scrivi qui la tua richiesta di: informazioni sulla Transardinia

Please contact me by: Email Telephone 

*Un eventuale cancellazione da parte dell'organizzazione di una partenza della Transardinia darà diritto ad un rimborso completo di anticipi e saldi eventualmente versati dal partecipante.Una cancellazione della partecipazione alla Transardinia da parte di un partecipante non darà diritto a rimborso della caparra eventualmente versata. 

Completa qui il pagamento della Transardinia "full service"
Copyright 2013 © Transardinia .net 
transardinia logo
english

Prossima partenza

 

20 Maggio 2017

  

prenota adesso

   Prenota Ora!

  

  Book now!